Modena, 18 maggio 2025, ore 10:30: “Acetaia di Modena”. L’Acetaia “Giusti”: azienda, aneddoti, storia, tradizione plurisecolare e degustazione dei prodotti…

L’Aceto Balsamico di Modena non è solo un semplice condimento, ma un prezioso ingrediente, sinonimo di qualità, cultura e parte integrante della storia di un territorio dall’immenso patrimonio enogastronomico: l’Emilia. Qui, nel 1605, ha inizio la storia plurisecolare del “Gran Deposito di Aceto Balsamico Giuseppe Giusti”, la più antica acetaia di Modena, da 17 generazioni tramanda un’incredibile tradizione dai sapori unici, collegata al nostro territorio.

È nel legno delle botti antiche in cui invecchia l’Aceto che, da sempre, si cela il segreto del “Balsamico”.Acetaia “Giusti” custodisce, orgogliosamente, nei suoi solai, la più vasta collezione di botti storiche: oltre 600 botti, risalenti al 1700 e 1800, tuttora in attività. Più antica è la botte, migliore sarà il prodotto che si otterrà, poiché, questa, rilascerà sempre meglio le essenze del legno e gli aromi balsamici che, negli anni vi hanno soggiornato.


L’evento, che si terrà domenica, 18 maggio 2025 (con punto di ritrovo davanti all’ingresso principale dell’Acetaia “Giusti”, Str. Delle Quattro Ville n. 52, Modena), partirà alle 10:30, con un incaricato, responsabile dell’Acetaia e si concluderà alle 12, circa. 

Costo della sola visita guidata (con accoglienza + guida turistica + radio guide): € 15,00.
Sconto di € 2,00 per gli over 60.

IL TOUR È A NUMERO CHIUSO.

Per partecipare alla visita guidata è possibile prenotare spedendo un WhatsApp/SMS al numero: +39 3897995877, indicando l’evento che interessa e i nominativi di chi aderisce, oppure, acquistare il ticket in autonomia tramite PayPal.

In caso di maltempo, la visita guidata si terrà ugualmente.

Durante l’evento, verranno scattate fotografie, che successivamente, saranno pubblicate sulla pagina di Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *